Imperium App. Software per la gestione del punto vendita

Licenza Annuale

Licenza Semestrale

Licenza Lite
Ideale chi vuole emettere Scontrini Digitali
Licenza Lite semestrale
Ideale chi vuole emettere Scontrini Digitali

  • Soluzione ideale per emettere scontrini senza registratori di cassa nè stampanti fiscali
  • Disponibile in cloud o offline
  • 1 stampante reparto
  • 1 stampante fiscale configurabile
  • Limite prodotti
  • La maggior parte delle funzioni di vendita al banco incluse
  • No gestione sale e tavoli
  • No gestione asporto
  • No accesso camerieri
  • App per iOS/Android e Windows
  • Fatturazione elettronica su richiesta
Licenza Start
Ideale per la vendita al banco
Licenza start semestrale
Ideale per la vendita al banco di un locale stagionale

  • Soluzione ideale per partire
  • Disponibile in cloud o offline
  • 1 stampante reparto
  • 1 stampante fiscale configurabile
  • Limite prodotti
  • Tutte le funzioni di vendita al banco
  • No gestione sale e tavoli
  • No gestione asporto
  • No accesso camerieri
  • App per iOS/Android e Windows
  • Fatturazione elettronica integrata
  • Dashboard fatturazione in cloud
  • Invia e ricevi fino a 100 fatture/anno incluse
  • Offerta QrMenu incluso
Licenza Basic
Ideale per un locale con pochi coperti
Licenza basic semestrale
Ideale per un locale stagionale con pochi coperti

  • Soluzione ideale per piccoli locali
  • Disponibile in cloud o offline
  • 2 stampanti reparto associabili
  • 1 stampante fiscale configurabile
  • Limite prodotti
  • Limite tavoli
  • Limite comande aperte (tavoli/asporto)
  • Gestione asporto
  • Fino a 1 cameriere
  • App per iOS/Android e Windows
  • Fatturazione elettronica integrata
  • Dashboard fatturazione in cloud
  • Invia e ricevi fino a 300 fatture/anno incluse
  • Offerta QrMenu incluso
Licenza Pro - tutto incluso
Soluzione senza limiti di utilizzo
Licenza PRO semestrale
Soluzione senza limiti di utilizzo per un locale stagionale

  • Soluzione ideale per qualsiasi locale
  • Disponibile in cloud o offline
  • Stampanti reparto associabili senza limiti
  • Stampante fiscale/RT senza limiti
  • Nessun limite prodotti
  • Nessun limite tavoli/sale
  • Gestione asporto senza limiti
  • Nessun limite di comande
  • Nessun limite accesso camerieri
  • App per iOS/Android e Windows
  • Fatturazione elettronica integrata
  • Dashboard fatturazione in cloud
  • Invia e ricevi fino a 500 fatture/anno incluse
  • Offerta QrMenu incluso

*Stampanti, RT, router e qualsiasi hardware non incluso e acquistabile separatamente.

Lista completa funzioni

Lite Start Basic PRO

  • Interfaccia per la creazione rapida di un preconto/scontrino/fattura
  • Tastierino numerico e tasti aliquote iva
  • Calcolatrice integrata nel tastierino digitale
  • Calcolo di sconti a valore o in percentuale
  • Invio comanda opzionale ai reparti
  • Calcolo del resto
  • Calcolo del prezzo a persona
  • Visualizzazione rapida dei prodotti frequenti
  • Layout grafico personalizzabile per ogni singolo dispositivo/palmare
  • Connessione con diversi modelli di registratori telematici
  • Interfaccia di cassa disponibile anche da mobile
  • Layout grafico interamente configurabile
  • Funzione Parcheggia conto
  • Pagamenti automatici con collegamento POS o Satispay
  • Possibilità di creare un avviso di soglia massima totale ordine superata
  • Chiusura di Cassa fiscale e riepilogo chiusure su pagina dedicata

  • Installazione immediata di tutti i principali marchi RT presenti sul mercato
  • RCH
  • Axon - Micrelec
  • Edit srl
  • Ditron
  • DTR italy
  • Epson
  • 3i ecr
  • Ital Retail
  • Custom
  • Emotiq
No Max 1 RT Max 1 RT illimitati

  • Consente di inviare Scontrini Digitali e trasmettere corrispettivi tramite il Modulo proprietario Fiscal Imperium
  • Non richiede la presenza di nessun hardware: nè Stampante Fiscale nè Registratore Telematico
  • Si appoggia al portale Fatture e Corrispettivi dell'Agenzia delle Entrate
Incluso Modulo Modulo Modulo

  • Lista completa ordini da ultimo azzeramento
  • Visualizzazione di un ordine già completato
  • Cronologia ordine per ogni ordine completato
  • Ristampa singolo ordine da ultimo azzeramento
  • Eliminazione singola/multipla degli ordini completati
  • Pulsante per azzeramento storico e statistiche di vendita

  • Visualizzazione realtime delle vendite e dei tavoli occupati/liberi
  • Statistiche di vendita suddivise per categoria e singolo prodotto
  • Statistiche di vendita per singolo cameriere
  • Statistiche filtrabili per periodo temporale o fasce orarie
  • Stampa statistiche su stampante di cassa per categoria, singoli prodotti e possibilità di filtro
  • Esportazione statistiche su file excel/XLS
  • Statistiche Avanzate per contabilità e metriche ( medie per ordine, medie per cliente, medie per origine, storni, annulli, incassi, fasce orarie)
  • Pulsante per azzeramento storico e statistiche di vendita

  • Impostazione costo prodotto
  • Statistiche costi/ricavi/utile suddivise per categoria e singolo prodotto
  • Stampa in stampante cassa statistiche costi/ricavi/utile per categoria
  • Stampa in stampante cassa statistiche costi/ricavi/utile per singolo prodotto (con possibilità di filtro)
  • Statistiche filtrabili per data
  • Integrazione con FoodCostInCloud

  • Giacenza e Avviso Sottoscorta
  • Blocco Vendita in Sottoscorta
  • Controlli realtime per evitare vendite sottoscorta
  • Visualizzazione in fase di comanda della giacenza di ogni prodotto
  • Visualizzazione Veloce Prodotti Sottoscorta/In Esaurimento
  • Statistiche Giacenza Attuale
  • Funzioni di Carico Magazzino rapido
  • Funzioni di Inventario rapido
  • Funzioni di Generazione Etichette con titolo, prezzo, codice a barre ( PDF, o stampante su di cassa )
  • Visualizzazione Veloce Giacenza attuale durante la Creazione di Comande/Vendita al Banco

  • Doppia esperienza uso per la gestione comande (single page o multistep)
  • Selezione veloce del numero dei coperti occupati
  • Suggerimento automatico per l'inserimento dei coperti
  • Suddivisione prodotti per categoria con possibilità di ricerca del singolo prodotto
  • Possibilità di assegnazione nominativo all'ordine in aggiunta al numero tavolo
  • Selezione dell'ordine di uscita del prodotto ordinato (numero portata/segue)
  • Pulsanti per selezione veloce della quantità ordinata
  • Possibilità di inserimento di note in aggiunta al prodotto ordinato (es. "ben cotta")
  • Possibilità di impostare il prodotto ordinato come "Omaggio"
  • Visualizzazione e selezione dei supplementi con modifica del prezzo del prodotto
  • Creazione veloce prodotto libero (fuori menu) con selezione del prezzo e assegnazione automatica a reparto
  • Revisione della comanda prima dell'invio ai reparti

  • Anagrafiche clienti illimitate
  • Censimento veloce anagrafica azienda tramite PIVA
  • Gestione conti in sospeso
  • Assegnazione conto a Cliente
  • Gestione acconti e storico movimenti
  • Numero illimitato di conti in sospeso e acconti gestibili

  • Numero illimitato di categorie
  • Gestione supplementi differenti per categoria
  • Possibilità di associare un colore per ogni categoria
  • Possibilità di associare una specifica aliquota iva per categoria
  • Prodotti a Peso
  • Prodotti con varianti di formato o altre caratteristiche
  • Ordine di visualizzazione personalizzato delle categorie
  • Numero illimitato di prodotti per categoria
  • Menu preconfigurato dal rivenditore
  • Importazione articoli da CSV
  • Possibilità di creazione categorie per menu a prezzo fisso o "all you can eat"
Limitati Limitati Limitati Illimitati

  • Gestione di prodotti a Peso con diverse unità di misura
  • Inserimento prodotto a Peso negli ordini con digitazione libera del peso con conversione automatica delle unità di misura
  • Inserimento prodotto a Peso tramite lettura del Codici a Barre EAN delle Bilance ( configurabili )
  • Inserimento prodotto a Peso tramite lettura QRCode delle Bilance ( configurabili ) per gestire l'esploso degli articoli
  • Integrazione bilance Helmac tramite protocollo per inviare direttamente dalla bilancia al tavolo un articolo pesato

  • Gestione e Lettura Codici a Barre EAN
  • Lettura codice a barre con prezzo variabile (bilance)
  • Creazione Veloce Prodotto da Codice a Barre
  • Ricerca Veloce Prodotti per Codice a Barre
  • Codifica personalizzata dei prodotti
  • Simulazione lettore ottico con tastiera

  • Monitor cliente per la postazione di cassa
  • Disponibile su Windows e Android
  • Qualsiasi tipo di monitor secondario associabile
  • Possibilità di mostrare slider delle promozioni
  • Dettaglio di ogni singolo prodotto inserito nell'ordine
  • Configurazione monitor secondario semplificata
  • QR pagamento Satispay/Ricevuta digitale

  • Centri di produzione illimitati
  • Stati degli ordini configurabili
  • Accesso dedicato per operatore di cucina
  • Realtime di tutte le comande
  • Filtri automatici in base allo stato
  • Log completo di tutte le operazioni sulle comande
  • Compatibile anche con stampa cartacea
  • Utilizzabile su qualsiasi piattaforma (ios/android/windows/browser)
Modulo

  • Aggiornamento automatico prezzi
  • Lettura e gestione codici a barre tabacchi
  • Gestione magazzino e soglie di riordino
  • Frazionamento automatico KG/PZ
  • Generazione dati di riordino in base a venduto e/o soglia minima
  • Generazione file excel per riordino
  • Importazione e riassortimento giacenze da file excel
  • Importazione venduto da Distributori Automatici ( LaserVideo - EVX - AM )
Modulo Modulo Incluso

  • Modifica veloce quantità prodotti da visualizzazione ordine
  • Funzione per la ristampa nei reparti di una comanda (es in caso di smarrimento)
  • Funzioni per l'aggiunta di nuovi prodotti e portate a una comanda aperta / tavolo occupato
  • Pulsante per la finalizzazione della comanda e stampa del preconto alla cassa
  • Pulsante per l'annullamento di un ordine e conseguente stampa nei reparti di competenza
  • Stampante riepilogo con stampa di tutte le comande dirette ai reparti di produzione

  • Visualizzazione rapida sale e tavoli occupati
  • Gestione di più sale (senza alcun limite)
  • Personalizzazione mappa della singola sala con tavoli o altre postazioni (ombrelloni, parcheggi, etc)
  • Dettaglio singola sala con indicatore stato e numero coperti occupati
  • Possibilità di rinominare visualizzare o finalizzare un tavolo
  • Possibilità di rinominare i tavoli anche con testo al posto dei numeri
  • Indicatore dello stato del tavolo
  • Cronologia completa di tutte le operazioni effettuate nel singolo tavolo
  • Timer occupazione singolo tavolo con refresh automatico
Limitati Illimitato

  • Visualizzazione dedicata per gli ordini da asporto
  • Assegnazione manuale del nominativo cliente/vettore delivery per gli ordini da asporto
  • Inserimento di tutti i dati di contatto/consegna
  • Gestione comande single page o multistep configurabile dall'installatore
  • Cronologia completa di tutte le operazioni effettuate sul singolo ordine
  • Indicatore dello stato dell'ordine
Limitate illimitato

  • Stato degli ordini configurabile da parte del ristoratore
  • Numero illimitato di stati configurabili
  • Colorazione dei singoli stati personalizzabile
  • Registro completo dei cambi stati di ogni ordine
  • Assegnazione automatica stato in caso di stampa preconto

  • Monitoraggio in tempo reale di tutte le operazioni eseguite sugli ordini
  • Raggruppamento per ordine dei logs
  • Visualizzazione veloce dei prodotti di ogni ordine
  • Possibilità di filtrare le azioni per sala e/o asporto
  • Registro completo di tutti i log per singolo ordine
  • Calcolo della durata della comanda

  • Inserimento semplificato account operatore
  • Numero illimitato di account operatori
  • Modifica e/o eliminazione credenziali cameriere
  • Creazione immediata dell'account utilizzabile da app
  • Possibilità di limitare i permessi dei camerieri
  • Possibilità di escludere la gestione cassa per i camerieri
  • Accesso operatore con PIN
  • Logout automatico operatore
Max 1 illimitati

  • Compatibilità con tutte le stampanti ESC/POS (ethernet - wifi - bluetooth - usb)
  • Visualizzazione delle stampanti configurate
  • Stampanti virtuali illimitate (stampa più reparti in una singola stampante fisica)
  • Rilevamento automatico delle stampanti connesse alla rete del pc
  • Interrogazione singola stampante rilevata
  • Modifica e assegnazione reparti menu per ogni stampante
  • Wizard per diagnostica problemi stampanti in rete
  • Sistema di autorisoluzione problema in caso di cambio ip della singola stampante
  • Dimensione font di stampa configurabile
  • Layout di stampa preconto e comande personalizzabile
  • Stampanti Tallon
Max 1 Max 2 illimitate

  • Compatibilità con Cassetti Automatici rendi resto:
  • Alice4Cash
  • VNE
  • Cashmatic
  • GLORY

  • Integrazione tramite protocollo scambio importo
  • Ricerca automatica dei pos presenti sulla rete
  • Configurazione semplificata e immediata
  • Emissione automatica dello scontrino fiscale al termine del pagamento

  • Integrazione completa e veloce tramite API business Satispay
  • Generazione e visualizzazione QRCode di pagamento
  • Ricezione e gestione dei pagamenti tramite QRcode esercente
  • Integrazione automatica con monitor di cortesia (se presente) per mostrare il qrcode di pagamento al cliente
  • Visualizzazione completa di tutti i pagamenti ricevuti/rifiutati
  • Emissione automatica dello scontrino fiscale al termine del pagamento

  • Gestione completa del credito prepagato
  • Ricarica e consultazione veloce credito
  • Gestione secondo le normative fiscali
  • Gestione pagamenti frazionati con credito prepagato
  • Possibilità di integrazione con lettori ottici o RFID
  • Emissione automatica dello scontrino fiscale al termine del pagamento

  • Agenda interna al gestionale di cassa Imperium con visualizzazione appuntamenti e prenotazioni per lista, giorno, settimana, mese
  • Possibilità di creare una prenotazione singola o multi giorno, con data e ora di inizio e fine e assegnazione anagrafica cliente
  • Possiblità di assegnare titolo, descrizione e tag
  • Possiblità di riservare un tavolo (o ombrellone), specificando numero persone, e selezionando una postazione dalla sala/struttura
  • Stampa di Segna Posto su stampante di cassa termica, con nominativo, orario, e numero postazione riservata
  • Possibilità di associare una comanda in anticipo alla prenotazione, ed inviarla ai reparti prima o dopo l'arrivo dei clienti
  • Possiblità di segnalare allergeni in anticipo

  • Generazione automatica etichette senza limite sul numero articoli
  • Generazione PDF con possibilità di configurare titolo, prezzo, codice a barre EAN, e numero di colonne
  • Stampa su stampante di cassa termica con possibilità di configurare titolo, prezzo, codice a barre EAN, e numero di colonne
  • Selezione rapida dal punto cassa degli articoli per cui generare le etichette
  • Possibilità di generare le etichette singole o per intere categorie articoli

  • Possibilità di definire diversi Listini Prezzi senza limite
  • Possibilità di clonare un listino base applicando delle modifiche ai prezzi in valore fisso o percentuale( es. +/- 1€ oppure +/- 10%)
  • Possibilità di definire un listino vuoto e modificare i prezzi solo di articoli specifici
  • Possibilità di assegnare un listino specifico per ogni maschera di vendita (cassa, sala, asporto, Self-Order)
  • Possibilità di cambiare arbitrariamente su un ordine in corso con ricalcolo dei prezzi
  • Possibilità di gestire convezioni utente e listini scontati

  • Possibilità di definire diversi Menù con articoli differenti, esempio Menù Pranzo/Cena
  • Possibilità di assegnare un Menù specifico per ogni maschera di vendita (cassa, sala, asporto, Self-Order)
  • Possibilità di impostare la disponibilità di un Menù automaticamente per fascia oraria
  • Possibilità di impostare la disponibilità di un Menù automaticamente per periodo temporale (da giorno x a giorno y)

  • Possibilità di assegnare una Fidelity Card ad ogni cliente (codici a barre, lettori RFID, etc)
  • Creazione di regole di assegnazione dei punti (es. 1 punto ogni 10€ )
  • Creazione di regole di riscatto dei punti (es. 1€ ogni 500 punti)
  • Possibilità di impostare una soglia minima di spesa per il riscatto dei punti
  • Visualizzazione storico punti cliente e ordini collegati
  • Stampa su scontrino/preconto dei punti guadagnati, riscattati e residui

  • Imperium consente di personalizzare la Valuta da utilizzare nella gestione operativa in modo da essere compatibile in territorio extra-italiano (Euro, USD, CHF, etc)
  • Possibilità di utilizzare diverse Aliquote IVA in base al regolamento fiscale della Nazione di utilizzo

  • Invio delle fatture tramite canale SDI accreditato (no intermediari)
  • Composizione veloce delle fatture da un preconto o da zero
  • Sistema di autocompilazione dati del cliente da partita iva
  • Ricezione esito fattura direttamente nel palmare/punto cassa
  • Gestione anagrafiche dei clienti
  • Dashboard in cloud per consultazione e composizione
  • Fatturazione passiva con ricezione via email della copia PDF
  • Notifiche email in caso di errori
  • Archiviazione a norma di legge
  • Esportazione XML delle fatture
  • Validazione XML dei documenti
  • Dashboard in cloud per l'accesso del commercialista/delegato
100 fatture/anno (incluse) 300 fatture/anno (incluse) 500 fatture/anno (incluse)

  • Accesso gestore con le stesse funzioni della versione desktop
  • Autorilevamento imperium nella rete locale
  • Accesso cameriere con funzioni limitate
  • Aggiornamento automatico applicazioni (necessario internet)
  • Funzionamento app ios e android senza necessità di connessione internet

  • Formazione e assistenza installazione da remoto
  • Assistenza software per tutta la durata della licenza
  • Intervento tramite desktop remoto

  • Webapp dedicata per il menu digitale
  • QR code personalizzato
  • Permetti ai tuoi clienti di consultare il menu
  • Immagini personalizzabili su categorie e articoli
  • Modifiche in tempo reale di immagini, articoli e prezzi dal tuo punto cassa, o da webapp dedicata
  • Possibilità di nascondere specifici articoli o di mostrare altri in Evidenza
  • Possibilità di definire un Menu dinamico e automatico in base alla fascia oraria (es. pranzo/cena) per All you can eat o ristoranti

[Modulo dedicato]
  • Webapp dedicata per ricevere Ordini dai tuoi clienti
  • Url pubblico per aumentare la tua presenza online
  • Ottimizzazione seo e social per la webapp clienti
  • QR code personalizzato
  • Pannello di controllo in cloud per abilitare e gestire la ricezione degli ordini online
  • Stampa automatica facoltativa degli ordini nelle stampanti reparto
  • Sincronizzazione in tempo reale degli articoli, prezzi, immagini, e disponibilità con il gestionale di cassa Imperium
  • Pagamenti alla consegna o in anticipo con carta di credito/debito online
  • Possibilità di nascondere specifici articoli o di mostrare altri in Evidenza
  • Possibilità di definire un Menu dinamico e automatico in base alla fascia oraria (es. pranzo/cena) per All you can eat o ristoranti

[Modulo dedicato]
  • Webapp dedicata per ricevere Prenotazioni dai tuoi clienti
  • Url pubblico per aumentare la tua presenza online
  • Ottimizzazione seo e social per la webapp clienti
  • QR code personalizzato
  • Pannello di controllo in cloud per abilitare e gestire la ricezione delle Prenotazioni Online
  • Ricezione di avvisi tramite email o gestionale di cassa Imperium
  • Possibilità di definire gli elementi da mettere a disposizione per la Prenotazione (tavoli, ombrelloni, camere etc)
  • Possibilità di definire disponibilità con programmazione oraria, giornaliera, settimanale, o eccezioni specifiche
  • Possibilità di confermare o rifiutare le prenotazioni manualmente con avviso cliente
  • Sincronizzazione automatica con l'Agenda del gestionale di cassa Imperium

[Modulo dedicato]
  • Integrazione con tutti gli RT supportati da imperium
  • Integrazione con tutti i cassetti rendiresto supportati da imperium
  • Modalità integrata a imperium o standalone
  • Disponibile per qualsiasi sistema operativo
  • Disponibile offline o in cloud
  • Tool integrato per la gestione delle immagini
  • Integrazione con POS di pagamento
  • Slider promozionale durante inattività

[Modulo dedicato]
  • Gestione digitale delle code con kiosk dedicati
  • Ticket personalizzati con QR per consultare l'attesa o ricevere notifiche
  • Display cliente con chiamate visive/sonore e messaggi personalizzati
  • Pannello operatore per controllo, interazione e monitoraggio delle code
  • Supporto multicoda e multidispositivo (kiosk e display, monitor tv)
  • Aggiornamento in tempo reale e compatibilità Windows/Android/iOS

Domande frequenti

    Dopo l'acquisto riceverai un link per scaricare il file di installazione (exe) sul PC, le credenziali per attivare la licenza acquistata e il link per le app Android e iOS. Potrai scegliere se installare Imperium su un tuo PC o se utilizzare la licenza in cloud.
    Imperium è compatibile con qualsiasi PC con sistema operativo Windows 7/8/10 (32/64 bit). Ogni licenza acquistata può essere associata a un solo PC (server) o istanza cloud. Le applicazioni (client) possono essere installate su qualsiasi dispositivo.
    È possibile utilizzare qualsiasi stampante termica (ESC/POS) connessa in rete sia tramite cavo che Wi-Fi. Imperium integra un tool per rilevare automaticamente le stampanti connesse nella tua rete.
    In base alla licenza acquistata è possibile collegare un certo numero di stampanti di reparto. La licenza PRO consente un numero illimitato di stampanti fisiche o virtuali.
    Imperium integra i principali marchi di Registratori Telematici presenti sul mercato: RCH, Axon Micrelec, DTR Italy, Ditronetwork, Edit srl, Epson, 3iecr.
    Imperium integra i principali marchi di Cassetti Automatici come GLORY, CASHMATIC, ALICE4CASH, VNE.
    Seppur consigliata, la connessione internet non è necessaria per il funzionamento. Il PC in cui sarà installato Imperium fungerà da server per le app dei camerieri garantendo la continuità. È necessario essere connessi a internet sul PC solo durante la prima attivazione della licenza, per scaricare eventuali aggiornamenti futuri oppure per utilizzare la versione cloud.
    Utilizzando un router e stampanti Wi-Fi non è necessario stendere cavi di rete. Inoltre, con degli extender Wi-Fi potrai coprire anche eventuali aree esterne al tuo locale.
    Nella licenza PRO non vi è alcun limite sul numero di camerieri e di app connesse alla tua installazione. Le licenze Start e Basic prevedono alcune limitazioni.
    È possibile utilizzare qualsiasi tipo di smartphone o tablet sia Android che iOS.
    Ti forniremo tutte le istruzioni e l'assistenza da remoto per installare Imperium sia sul PC che sui dispositivi dei camerieri. Per utilizzare le stampanti (non incluse) è necessario averle opportunamente installate e connesse alla rete interna; per questo puoi rivolgerti a un installatore o richiederci di indicartene uno nella tua zona.
    Imperium è un software gestionale interno e consente di emettere lo scontrino fiscale tramite un registratore di cassa o di trasmettere la fattura tramite SDI (attraverso un canale accreditato AdE).
    Non è previsto alcun rinnovo automatico. Qualche giorno prima della scadenza della licenza potrai scegliere se rinnovare o meno.
    Puoi richiedere un rimborso completo in qualsiasi momento entro 14 giorni dalla data di acquisto.
    Garantiamo assistenza software per le fasi di installazione e configurazione e per tutta la durata della licenza. Se necessario possiamo metterci in contatto con il tuo rivenditore di RT/stampanti oppure segnalarti un rivenditore di RT nella tua zona.

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