Imperium gestione ristorante. App per la gestione delle comande e dei tavoli

Termini e condizioni licenze imperium

Questa pagina dei Termini e Condizioni regola l'acquisto e l'uso delle licenze software disponibili su Imperium-app, assicurando una chiara comprensione dei diritti e dei doveri di tutti gli utenti. Leggere attentamente queste disposizioni è fondamentale per un utilizzo consapevole e conforme delle nostre soluzioni.

Accettazione dei Termini

Utilizzando il sito Imperium-app e procedendo all'acquisto delle licenze software offerte, l'utente accetta di vincolarsi ai presenti Termini e Condizioni. Questa accettazione si intende effettiva dal momento in cui l'utente effettua un ordine di acquisto, utilizza il sito o scarica il nostro software. Se l'utente non concorda con una parte o con la totalità dei termini qui esposti, è invitato a non procedere con l'acquisto o l'uso delle nostre soluzioni. È importante che l'utente comprenda pienamente i termini del contratto che sottoscrive con DevGroup Srl, poiché regolano dettagliatamente i diritti e gli obblighi correlati all'uso delle licenze software.

Descrizione del Servizio

Imperium-app offre diverse tipologie di licenze software, pensate per adattarsi alle diverse necessità dei nostri clienti. Dalle soluzioni base, ideali per le piccole realtà aziendali, fino alle versioni enterprise, progettate per soddisfare le complesse esigenze di grandi organizzazioni, Imperium-app è in grado di offrire un ampio spettro di funzionalità. Alcune licenze possono includere limitazioni d'uso, come il numero massimo di utenti o specifiche restrizioni funzionali, chiaramente indicate nella descrizione del prodotto. È possibile che offriamo versioni trial o demo con accesso limitato a tutte o parte delle funzionalità del software, permettendo agli utenti di valutare il prodotto prima dell'acquisto. Ogni licenza acquistata consente l'uso del software nei termini specificati e secondo le condizioni di questo accordo.

Acquisto e Pagamento delle Licenze

Per acquistare licenze software su Imperium-app, gli utenti possono selezionare la licenza di interesse, aggiungerla al carrello e completare l'acquisto attraverso uno dei metodi di pagamento disponibili (carta di credito, PayPal, bonifico bancario, ecc.). DevGroup Srl garantisce elevati standard di sicurezza per la protezione delle informazioni di pagamento degli utenti. Importante: non memorizziamo i dati della carta di credito o altri dettagli finanziari post-transazione, assicurando un ulteriore livello di sicurezza per i nostri clienti.

Le licenze software disponibili su Imperium-app sono offerte senza rinnovo automatico. Ciò significa che, al termine della validità della licenza (annuale, biennale, o altro periodo specificato), l'utente dovrà rinnovarla manualmente se desidera continuare a utilizzare il software. DevGroup Srl invierà notifiche per ricordare agli utenti l'approssimarsi della scadenza della licenza, ma sarà responsabilità dell'utente procedere con il rinnovo.

Licenze Software

  • Tipo di Licenze: DevGroup Srl offre licenze software sia per l'uso locale che in versione cloud. Le condizioni specifiche, inclusi i diritti e le restrizioni, sono dettagliate al momento dell'acquisto.
  • Concessione della Licenza: DevGroup Srl concede all'Utente una licenza non esclusiva, non trasferibile, per utilizzare il software secondo i Termini qui descritti.
  • Utilizzo Cloud: Per le licenze in versione cloud, l'Utente accetta di utilizzare il software esclusivamente attraverso i servizi cloud forniti da DevGroup Srl, senza tentare di scaricare, modificare, distribuire o utilizzare il software in modi non espressamente autorizzati da questi Termini.

Diritti d'Uso della Licenza

Con l'acquisto di una licenza Imperium-app, l'utente ottiene il diritto non esclusivo di utilizzare il software in conformità con i termini specificati. Questo include il diritto di installare il software sul numero di dispositivi consentito dalla tipologia di licenza acquistata e di utilizzarlo per gli scopi previsti. Non è permesso modificare, distribuire a terzi o utilizzare il software per scopi non autorizzati. DevGroup Srl si riserva il diritto di monitorare l'uso delle licenze per prevenire abusi e violazioni.

Politiche di Cancellazione e Rimborso

DevGroup Srl si impegna a garantire la massima soddisfazione dei propri clienti offrendo una politica di cancellazione e rimborso. Se un utente desidera cancellare un'acquisto, può farlo entro 14 giorni dalla data di acquisto per ottenere un rimborso completo, a condizione che la licenza non sia stata attivata o utilizzata. Per avviare la procedura di cancellazione e richiedere un rimborso, è necessario contattare il supporto clienti fornendo i dettagli dell'ordine e la ragione della richiesta.

Limitazione di Responsabilità

DevGroup Srl si impegna a fornire software di alta qualità e a garantire la massima soddisfazione del cliente. Tuttavia, l'azienda non sarà ritenuta responsabile per eventuali danni diretti, indiretti, incidentali, speciali o conseguenti che possano derivare dall'uso o dall'impossibilità di utilizzare il software. Questo include, senza limitazione, perdite di profitto, interruzioni dell'attività, perdita di informazioni aziendali o altre perdite pecuniarie, anche se DevGroup Srl è stata avvisata della possibilità di tali danni. La responsabilità totale di DevGroup Srl, in ogni caso, sarà limitata all'importo effettivamente pagato dall'utente per la licenza software.

Obblighi del Cliente

Accettando il presente Contratto, il Cliente si impegna a:

  • (a) Procurarsi autonomamente il materiale hardware e software necessario, nonché una connettività adeguata, per poter accedere al Data Center e utilizzare i software per fruire dei Servizi Cloud.
  • (b) Adeguare autonomamente le caratteristiche dei propri sistemi informatici e della connettività in risposta a modifiche, sostituzioni e correzioni apportate ai software e ai Servizi Cloud dopo la conclusione del Contratto.
  • (c) Utilizzare i software e/o i Servizi Cloud in maniera conforme alla Licenza e esclusivamente per gli scopi previsti.
  • (d) Fornire a DevGroup tutte le informazioni necessarie per un corretto e completo adempimento delle obbligazioni previste dal presente Contratto, comunicando immediatamente eventuali variazioni, incluse quelle relative agli Utenti.
  • (e) Assicurarsi che ogni Utente prenda visione delle presenti Condizioni Generali.

Credenziali di Accesso

Il Cliente e/o ciascun Utente potranno accedere alla versione Demo del software e fruire dei Servizi Cloud attivati solo dopo aver accettato i Termini e Condizioni di questo contratto mediante l'uso delle credenziali di accesso fornite da DevGroup.

Il Cliente è consapevole che la divulgazione delle credenziali di accesso a terzi non autorizzati potrebbe consentire l'uso non autorizzato del software e dei Servizi Cloud, incluso l'accesso a informazioni riservate. Pertanto, il Cliente sarà l'unico responsabile per qualsiasi utilizzo del software effettuato con tali credenziali.

Il Cliente si impegna a custodire con la massima riservatezza e diligenza le credenziali di accesso e a far sì che ciascun Utente e/o Controllata faccia altrettanto, obbligandosi a non cederle né a consentirne l'uso a terzi non autorizzati.

DevGroup e/o eventuali Partner non saranno ritenuti responsabili per danni diretti e/o indiretti che potrebbero derivare al Cliente, agli Utenti o a terzi a causa della mancata osservanza di queste disposizioni.

Assistenza

DevGroup si impegna a fornire al Cliente un servizio di assistenza in valutazione dei Software.

Il servizio di assistenza sarà erogato esclusivamente da remoto, escludendo qualsiasi intervento diretto sui sistemi informatici del Cliente.

Aggiornamenti e Sviluppi

Il Cliente accetta che, secondo l'insindacabile giudizio di DevGroup, gli Aggiornamenti e Sviluppi potranno modificare o eliminare alcune funzionalità dei software o consistere in sostituzioni o migrazioni (anche parziali) dei software e dei Servizi Cloud correlati.

Il Cliente esonera DevGroup da ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare dagli Aggiornamenti e Sviluppi, salvo in caso di dolo o colpa grave da parte di DevGroup.

Proprietà Intellettuale


Tutti i diritti di Proprietà Intellettuale, ivi inclusi i relativi diritti di sfruttamento economico, sull’Infrastruttura Cloud, sul Software, sui Servizi Cloud, sulla documentazione, sugli Aggiornamenti e Sviluppi e sui lavori derivati sono e rimangono, in tutto e in parte e ovunque nel mondo, di esclusiva titolarità di DevGroup.
Al solo scopo di permettere al Cliente di fruire dei Servizi Cloud indicati nell’Ordine, DevGroup concede al Cliente, che accetta, una licenza di prova d’uso del Software non esclusiva, non cedibile, temporanea e limitata al numero massimo di Utenti indicati nell’Ordine (“Licenza”).
Il Cliente si impegna, anche ai sensi dell’art. 1381 c.c. per ciascun Utente, ad utilizzare i Software e gli Aggiornamenti e Sviluppi negli stretti limiti della Licenza di prova nel rispetto dei diritti di Proprietà Intellettuale di DevGroup o di terzi. Pertanto, a titolo esemplificativo e non esaustivo e fatti in ogni caso salvi gli inderogabili limiti di Legge, il Cliente non potrà:
(a) aggirare le limitazioni tecniche e le misure tecnologiche di protezione presenti nel Software e/o negli Aggiornamenti e Sviluppi, ivi incluso il sistema di autenticazione;
(b) decodificare, decompilare o disassemblare il Software e/o gli Aggiornamenti e Sviluppi;
(c) eseguire o far eseguire copie del Software e/o degli Aggiornamenti e Sviluppi;
(d) pubblicare o far pubblicare il Software e/o gli Aggiornamenti e Sviluppi;
(e) utilizzare il Software e/o gli Aggiornamenti e Sviluppi al di fuori dell’Infrastruttura Cloud;
(f) commercializzare a qualsivoglia titolo il Software e/o gli Aggiornamenti e Sviluppi.
 Restano altresì in capo a DevGroup (e/o, se del caso, ai terzi proprietari di cui al precedente paragrafo 10.1) o a terzi titolari tutti i diritti sui marchi, loghi, nomi, nomi a dominio e altri segni distintivi comunque associati all’Infrastruttura Cloud, al Software, agli Aggiornamenti e Sviluppi e/o ai Servizi Cloud, con la conseguenza che il Cliente non potrà in alcun modo utilizzarli senza la preventiva autorizzazione scritta DevGroup (e/o del terzo titolare).

Responsabilità e dichiarazioni del Cliente


Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali, il Cliente dichiara di (i) avere tutti i diritti e poteri necessari per concludere e dare esecuzione piena ed efficace al Contratto e di (ii) voler utilizzare i Software (ivi inclusi gli eventuali Aggiornamenti e Sviluppi) e i Servizi Cloud nell’ambito della propria attività imprenditoriale, artigianale, commerciale o professionale e che, pertanto, non si applicano nei suoi confronti le disposizioni del D.Lgs. 206/2005 a protezione dei consumatori.
Il Cliente si impegna a far si che le disposizioni del Contratto siano rispettate da ciascun Utente, ivi inclusi i rispettivi dipendenti e/o collaboratori. Anche ai sensi dell’art. 1381 c.c., il Cliente e considerato esclusivo responsabile dell’operato di tali soggetti e garantisce altresì il rispetto di tutte le normative applicabili, ivi incluse quelle in materia fiscale e civile.
E fatto divieto di utilizzare i Software, i Servizi Cloud e/o gli Aggiornamenti e Sviluppi al fine di depositare, conservare, inviare, pubblicare, trasmettere e/o condividere dati, applicazioni o documenti informatici che:
(a) siano in contrasto o violino i diritti di Proprietà Intellettuale di titolarità di DevGroup e/o di terzi;
(b) abbiano contenuti discriminatori, diffamatori, calunniosi o minacciosi;
(c) contengano materiali pornografico, pedopornografico, osceno o comunque contrario alla pubblica morale;
(d) contengano virus, worm, trojan horse o, comunque, altri elementi informatici di contaminazione o distruzione;
(e) costituiscano attività di spamming, phishing e/o simili;
(f) siano in ogni caso in contrasto con le disposizioni normative e/o regolamentari applicabili.
DevGroup si riserva il diritto di sospendere la fornitura dei Servizi Cloud e l’accesso ai Software in prova al Cliente, a ciascun Utente , ovvero di impedire l’accesso ai dati ivi memorizzati, qualora venga a conoscenza di una violazione di quanto previsto nel presente articolo e/o venga avanzata espressa richiesta in tal senso da un organo giurisdizionale o amministrativo in base alle norme vigenti. In tal caso, DevGroup provvederà a comunicare al Cliente le motivazioni dell’adozione della sospensione all’accesso, salva la facoltà di risolvere il Contratto ai sensi del successivo articolo 19.
Il Cliente prende atto che i Software, gli Aggiornamenti e Sviluppi e/o i Servizi Cloud possono contenere e/o necessitare l’uso di software cosiddetti open source e si impegna, anche ai sensi dell’art. 1381 c.c. per ciascun Utente, ad osservare i termini e le condizioni ad essi specificamente applicabili. Ove necessario, tali condizioni verranno rese idoneamente conoscibili al Cliente da parte di DevGroup.

Ritiro dal mercato e sostituzione


Il Cliente prende atto che i Software, i Servizi Cloud e gli ambienti nei quali essi operano sono soggetti, per loro natura, ad una costante evoluzione tecnologica che può determinare la loro obsolescenza e, in alcuni casi, l’opportunità di un ritiro dal mercato e, eventualmente, di una sostituzione con nuove soluzioni tecnologiche. Pertanto, DevGroup potrebbe decidere, a suo insindacabile giudizio, nel corso della durata del presente Contratto, di ritirare dal mercato i Servizi Cloud e/o i relativi Software (eventualmente sostituendoli con nuove soluzioni tecnologiche). In tal caso:
(a) DevGroup comunicherà per iscritto (anche a mezzo email) al Cliente, con un preavviso di almeno 5 giorni, che intende ritirare dal mercato uno o più Servizi Cloud e/o i relativi Software (ciascuno di essi il “Prodotto Obsoleto”);
(b) la comunicazione di cui al punto (a) che precede (“Comunicazione di Ritiro”) conterrà una descrizione dell’eventuale nuovo Servizio Cloud e/o Software (il “Nuovo Prodotto”) che sostituirà ciascun Prodotto Obsoleto, restando inteso che il Nuovo Prodotto potrà basarsi su tecnologie diverse rispetto a quelle del Prodotto Obsoleto;
(c) laddove il Prodotto Obsoleto non fosse sostituito da alcun Nuovo Prodotto, il Contratto cesserà di produrre effetti con riferimento al Prodotto Obsoleto nella data che sarà indicata da DevGroup nella Comunicazione di Ritiro a partire da tale data, il Prodotto Obsoleto cesserà di essere fornito e il Cliente avrà diritto alla restituzione della quota dei Corrispettivi eventualmente già pagata per il periodo in cui non potrà godere del Prodotto Obsoleto;
(d) laddove il Prodotto Obsoleto fosse sostituito con un Nuovo Prodotto, il Cliente avrà il diritto, esercitabile entro 15 giorni dalla data della Comunicazione di Ritiro, di recedere dal Contratto con riferimento al solo Prodotto Obsoleto restando inteso che, in caso contrario, il Contratto continuerà ad esplicare i propri effetti (fatta espressa eccezione per quanto specificatamente indicato nella Comunicazione di Ritiro) con riferimento al Nuovo Prodotto e ogni riferimento al Prodotto Obsoleto dovrà intendersi riferito al Nuovo Prodotto.

Responsabilità di DevGroup


DevGroup non rilascia dichiarazioni e garanzie espresse o implicite sul fatto che i Servizi Cloud, il Software e/o gli Aggiornamenti e Sviluppi siano adatti a soddisfare le specifiche esigenze del Cliente, che siano esenti da errori o che abbiano funzionalità non previste nelle specifiche tecniche e nella documentazione relativa.
DevGroup non potrà essere ritenuta responsabile per danni, diretti o indiretti, di qualsiasi natura ed entità, che dovessero derivare al Cliente e/o a ciascun Utente e/o a terzi in conseguenza dell’uso dei Servizi Cloud, dei Software e/o degli Aggiornamenti e Sviluppi in maniera non conforme a quanto previsto dal Contratto e/o dalle leggi vigenti.
DevGroup non sarà in alcun modo responsabile di eventuali malfunzionamenti e/o mancata fruizione dei Servizi Cloud, dei Software e/o degli Aggiornamenti e Sviluppi che derivino da una Connettività inadeguata rispetto alle relative caratteristiche tecniche.
In nessun caso DevGroup potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni o perdite, di qualunque natura o entità, derivanti dalle elaborazioni effettuate dal Cliente e/o da ciascun mediante i Servizi Cloud, i Software e/o gli Aggiornamenti e Sviluppi, essendo in ogni caso il Cliente e/o l’Utente e/o la Controllata tenuto a verificare la correttezza di tali elaborazioni.
 Salvo che ciò sia necessario per adempiere a disposizioni di legge e/o a richieste dell’autorità giudiziaria, DevGroup non e tenuta in alcun modo alla verifica dei dati e dei contenuti immessi dal Cliente e/o da ciascun Utente e/o da ciascuna Controllata nell’Infrastruttura Cloud attraverso i Servizi Cloud e, pertanto, non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per danni e/o perdite, diretti o indiretti e di qualsiasi natura, derivanti da errori e/o omissioni di tali dati o connessi alla loro natura e/o caratteristiche.
DevGroup, fatti salvi gli inderogabili limiti di legge, non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno (diretto o indiretto), costo, perdita e/o spesa che il Cliente e/o terzi dovessero subire in conseguenza di attacchi informatici, attività di hacking e, in generale, accessi abusivi e non autorizzati da parte di terzi al Data Center, all’Infrastruttura Cloud, ai Software e, in generale, ai sistemi informatici del Cliente e/o di DevGroup, dai quali possano derivare, senza pretesa di esaustività, le seguenti conseguenze: (i) mancata fruizione dei Servizi Cloud; (ii) perdite di dati di titolarità o comunque nella disponibilità del Cliente; e (iii) danneggiamento dei sistemi hardware e/o software e/o alla Connettività del Cliente.
Salvo il caso di dolo o colpa grave, la responsabilità di DevGroup non potrà mai eccedere l’ammontare dei Corrispettivi annuali che sarebbero stati pagati dal Cliente in caso di acquisto della licenza dei Software , ai sensi del presente Contratto. DevGroup non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni da lucro cessante, mancato guadagno o danni indiretti, perdita o danneggiamento di dati, fermo fabbrica, perdita di opportunità commerciali o di benefici di altro genere, pagamento di penali, ritardi o altre responsabilità del Cliente verso terzi.

 

Sospensione e interruzione


DevGroup compirà ogni ragionevole sforzo per garantire la massima disponibilità dei Servizi Cloud. Il Cliente, tuttavia, prende atto ed accetta che DevGroup potrà sospendere e/o interrompere la fornitura dei Servizi Cloud, previa comunicazione scritta al Cliente, qualora si dovessero rendere necessari interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria al Data Center e/o all’Infrastruttura Cloud e/o ai Software. In tali casi, DevGroup si impegna a ripristinare la disponibilità dei Servizi Cloud nel minor tempo possibile.
DevGroup si riserva altresì la facoltà di sospendere o interrompere la fornitura dei Servizi Cloud:
(a) in caso di mancato o ritardato pagamento, totale o parziale, dei Corrispettivi;
(b) qualora ricorrano ragioni di sicurezza e/o riservatezza;
(c) in caso di violazione, da parte del Cliente e/o di ciascun Utente, agli obblighi di legge in materia di utilizzo dei servizi informatici e della rete internet;
(d) nel caso in cui si verifichino problematiche al Data Center e/o all’Infrastruttura Cloud e/o ai Software che non siano rimediabili senza sospendere il relativo accesso, ivi inclusa l’ipotesi di relativa sostituzione e/o migrazione anche parziale, in ogni caso previo avviso scritto al Cliente circa le ragioni della sospensione e le tempistiche di intervento previste.

Modifiche ai Termini e Condizioni

DevGroup Srl si riserva il diritto di modificare i presenti Termini e Condizioni in qualsiasi momento e senza preavviso. Le modifiche entreranno in vigore immediatamente dopo la loro pubblicazione sul sito di Imperium-app. Gli utenti sono invitati a rivedere periodicamente questa pagina per prendere visione delle versioni più recenti dei Termini e Condizioni. L'uso continuato del software o del sito dopo tali modifiche implica l'accettazione dei Termini aggiornati.

Legge Applicabile e Foro Competente

I presenti Termini e Condizioni saranno regolati e interpretati in conformità con le leggi italiane. Per ogni controversia che possa sorgere in relazione a questi Termini, al sito o all'uso del software, sarà competente in via esclusiva il Foro di Agrigento, Italia. L'utente accetta la giurisdizione esclusiva di tali tribunali per qualsiasi azione o procedimento.

Contatti

Per qualsiasi domanda riguardante questi Termini e Condizioni, si prega di contattare DevGroup Srl all'indirizzo email fornito sul sito di Imperium-app.